Caro Diario...

Martedì pomeriggio sono stata all’ospedale per fare un esame audiometrico. Da due settimane sento un tipo di rumore costante e simile a un ronzio, e il mio orecchio sinistro sembra un po’ strano. Ho consultato l’otorinolaringoiatra, ma purtroppo non mi sembra nemmeno migliorato.

Per adesso sembra che non ci sia una soluzione efficace per il mio acufene. Ho parlato con il mio fratello che ha studiato la medicina tradizionale cinese da anni. Mi ha detto che secondo la medicina tradizionale cinese, i problemi alle orecchie spesso sono correlati ai reni. Forse ho mangiato troppo salato o forse è da deficit di sangue e Qi…forse la prossima volta doveri consultare un medico tradizionale cinese.

PS. Mentre scrivo questo breve articolo ho imparato un Big word, una parola difficile, cioè l'otorinolaringoiatra. Questa sia la più lunga parola che ho imparato finora.

Commenti

Post popolari in questo blog

È ciò che avrebbe fatto l'eroe Himmel (英雄Himmel嘛會按呢做)

我從政的時候, 立志改變台灣. Quando sono entrato in politica, ero determinato e trasformare Taiwan.

Dante Alighieri bô kóng hit kù ōe/Dante 無講彼句話