Quell'influencer ha davvero influenzato il mio umore

Alcuni giorni fa su Thread ho visto qualcuno dire che un influencer taiwanese ha fatto una sfida di imparare l’italiano in un mese. Anche se capisco bene che con un solo mese di studio, uno potrebbe essere in grado di sostenere solo un conversazione semplice. Ma ho visto molte persone che non riescono a conversare dopo anni di studio. Eppure lui, dopo un solo mese, riesce già a parlare con i tassisti, i negozianti, e gli italiani che ha incontrato duante il suo ultimo viaggio a Roma. 

Mentre guardavo il suo video sul Youtube, non mi sentivo molto bene all’inizio perché non pensavo che quell’influncer potesse imparare a parlare l’italiano in un solo mese con 100 ore di studio. Tuttavia, dopo aver guardato attentamente il suo programma con un cuore aperto, devo dire che quell’influencer è davvero bravo. Ciò che mi ha fatto riflettere crticamente penso che sia stata la mia gelosia.

Ma pensando alla mia gelosia verso gli altri che imaparano o parlano bene l’italiano, credo che sia perché io non riesco a padroneggiare bene questa lingua nonostante tanti anni di studio. Eppure quell’influencer ci riesce in un solo mese, il che mi ha fatto sentile male all’inizio. Tuttavia, la mia mente è abbastanza chiara e razionale da consigliarmi di guardare le cose con il cuore aperto. Sono contenta di darmi il consiglio di aprire il cuore. Per questo voglio darmi anche un compllimento!

Commenti

Post popolari in questo blog

我從政的時候, 立志改變台灣. Quando sono entrato in politica, ero determinato e trasformare Taiwan.

發明敵人 Hoat-bêng Te̍k-jîn

Piove, governo ladro!Lo̍h hō͘ mā koài chèng-hú