Magari a settembre arriveranno

Ultimamente un’amica mi ha spedito alcune bellissime presine all'uncinetto dall'Italia. Mi aveva mandato le foto su WhatsApp. Sono molto belle. Quindi, quando mi ha detto che poteva spedirmele se mi fossero piaciute, ho accettato. Pochi giorni dopo, mi ha detto che le aveva già spedite con posta prioritaria internazionale tramite Poste Italiane. Era la fine di luglio. Dopo una settimana, mi ha mandato una foto con lo screenshot del risultato del tracking. La foto mostrava che la spedizione era ancora "in lavorazione". Lei sembrava un po’ giù perché ha scritto “spero che arrivi prima o poi.”

Da quando mi ha detto che mi aveva mandato le presine, le aspetto con ansia anch’io, perché tutti sanno che il servizio postale italiano non è famoso per la sua efficienza. A volte, la tua spedizione sparisce in un luogo inesistente. Questa mattina ho provato anch'io a cercare il tracking sul sito di Poste Italiane, e il risultato è sempre lo stesso: la spedizione è "in lavorazione". Avendo avuto qualche esperienza in Italia, mi sono detta: “è agosto, è il mese delle vacanze, ed è Italia.” Tranquilla! Magari a settembre arriveranno.

Ps. Quindi, può darsi che la spedizione sia ancora nel centro di smistamento in Italia... forse ancora nel suo comune di Livorno.

29/08/2024 un ultimo aggiornamento:il mio pacco è arrivato. Dopo 27 giorni e quasi 10000km di viaggio, fortunatamente è arrivato da me sano e salvo.



Commenti

Post popolari in questo blog

È ciò che avrebbe fatto l'eroe Himmel (英雄Himmel嘛會按呢做)

我從政的時候, 立志改變台灣. Quando sono entrato in politica, ero determinato e trasformare Taiwan.

Dante Alighieri bô kóng hit kù ōe/Dante 無講彼句話